“Tutto muta,

                                                     nulla muore,

tutto scorre

e ogni immagine si forma nel

movimento”

Oltremare Vela è una realtà esistente da 39 anni . Scuola di vela e scuola di vita ciò che accomuna tutti i membri  è la passione per il mare, per la scoperta e per la condivisione.

Lavoriamo su un sistema di credenze condiviso, che servono a dare la direzione principale alle nostre azioni e a definire un ordine di priorità per farne parte:

  1. SICUREZZA. Il primo valore da rispettare è garantire la sicurezza propria, degli allievi e delle barche, adottando tutti i comportamenti necessari a questo fine. Tutto il resto rimane subordinato a questo valore. Trasgressioni non sono ammesse. Portiamo in mare centinaia di persone ogni anno, in qualsiasi stagione su varie barche, un evento nefasto è sempre in agguato, dobbiamo poter sempre dimostrare di aver fatto TUTTO IL POSSIBILE per evitare danni ed incidenti. 
  2. GENTILEZZA. È il nostro “stile”, affabilità, gentilezza e attenzione alle persone e al loro benessere è quello che ci contraddistingue da sempre. 
  3. PROGRESSIONE DIDATTICA. Il nostro lavoro consiste nel far progredire ognuno con i suoi ritmi e superando le sue difficoltà, assicurare questo è l’obiettivo del nostro agire. 
  4. RISPETTO PER L’ORGANIZZAZIONE. Far parte in maniera attiva della nostra associazione significa credere nel percorso didattico e promuoverlo con convinzione presso gli allievi. Rispetto dell’organizzazione significa che eventuali iniziative ideate autonomamente dagli istruttori, se coinvolgono tre allievi della scuola devono coinvolgere anche la struttura di cui si fa parte. Questo prescinde da considerazioni di tipo economico ma è una questione di appartenenza all’associazione, farne parte vuol dire sostenerla anche come immagine in ogni situazione possibile. 
  5. RISPETTO PER L’AMBIENTE. Noi siamo attivamente impegnati a rispettare l’ambiente di cui facciamo parte e di aiutare anche i nostri allievi a fare altrettanto. Cerchiamo sempre e in ogni modo di limitare al massimo il nostro impatto ambientale, adottando tutte le soluzioni migliori in tal senso. 
  6. INCLUSIONE. La nostra organizzazione accoglie i desideri, le aspirazioni di chiunque, non privilegia nessuno e non esclude nessuno. Non fa distinzioni in base a sesso, religione o opinioni politiche. Deplora ogni forma di razzismo e di violenza. 
  7. BENESSERE. Crediamo fortemente che le attività che proponiamo possano fattivamente contribuire al benessere fisico e psicologico dell’individuo, favorendo uno stile di vita più naturale e in armonia con la Natura. Il divertimento e il buon umore sono elementi indispensabili per la buona riuscita delle nostre iniziative. 

Welcome on board.

Oltre Mare fa parte del circuito Uisp, per poter fare le attività con noi è necessario affiliarsi.

CONSULTA IL NOSTRO STATUTO

LA NOSTRA SQUADRA :