Ma come diavolo ci siamo infilati in questa situazione?
Qualche mese fa ci siamo trovati e ci siamo chiesti se avrebbe avuto senso che la creatura oltremarina abbracciasse anche un’altra branchia sportiva .
Durante la passata stagione abbiamo visto che le competenze imparate a bordo dagli allievi avrebbero avuto bisogno di un supporto ( o di un supporter anche per tutto ciò che accade sotto l’acqua ) e..
SBAM !
Sul nostro percorso abbiamo incontrato SSI (Scuba Schools International) e Iosto Chinelli (istruttore di Freediving di terzo livello SSI ) che ci ha fatto capire che imparare tecniche di compensazione, aumentare il senso di acquaticità di ogni navigatore che sogna di diventare navigatore autonomo è una cosa fondamentale !
Abbiamo deciso di vedere l’effetto che fa e abbiamo inserito 2 corsi fondamentali per imparare a diventare un buon apneista e allenamenti per chi apnea già la conosce ma deve stare sempre sul pezzo.
Si perchè :
- Sei in vacanza e lo scafo picchia da qualche parte , non vorresti essere in grado di andare a vedere se tutto è a posto ?
- Sei in baietta con la tua famiglia e i tuoi amici e butti giù l’ancora ..bhe non vorresti verificare se è tutto ok ? ancora , catena.
Ci sono mille motivi per cui riteniamo giusto che un buon navigatore dovrebbe essere anche un discreto apneista all’occorrenza.
Nei nostri corsi ti insegneremo le basi dell’apnea, i tipi di apnea, come si compensa e come si deve gestire la respirazione attraverso l’esercizio e la mente.
E poi alla fine se sei bravo davvero prendi anche il brevetto valido in tutto il mondo !
Come si fa? Te lo spieghiamo in acqua .
Programma dei corsi :