ITINERARIO DI MASSIMA :
- Giorno 1 : Punat → Lussino (rada Baldarin) (28 miglia nautiche)
- Giorno 2 : Lussino (rada Baldarin) → Baia Artatore (25 miglia nautiche)
- Giorno 3 : Baia Artatore → Baia Maracol (11 miglia nautiche)
- Giorno 4 : Baia Maracol → Marina di Lussino (13 miglia nautiche)
- Giorno 5 : Marina di Lussino → Baia di Krivica (9 miglia nautiche)
- Giorno 6 : Baia di Krivica → Punat (43 miglia nautiche)
LO SKIPPER : Francesco Nacinovich
Nato e cresciuto tra l’Istria ed il Quarnero, pescatore, apneista e marinaio. Emigrato in Italia per gli studi e poi in Svizzera per esercitare la professione di informatico, non ha mai reciso il cordone ombelicale che lo lega a “le grand bleu”. Istruttore di apnea dal 2008 secondo la didattica Apnea Academy, scuola fondata da Umberto Pelizzari. Doppia cittadinanza italiana/croata in tasca, ma sentimentalmente apolide, in qualità di cittadino del Mediterraneo, dal 2017 è uno dei comandanti della spedizione culturale, scientifica, nautica e sociale Progetto Mediterranea, che ha percorso, ad oggi, oltre 25 mila miglia a vela nelle acque di quel Mar Mediterraneo che considera l’unica patria possibile.
Cosa portare: vestiti adatti alla stagione, crema solare, occhiali da sole con laccetto, un berretto, giacca e pantaloni impermeabili, scarpe sportive (con suola chiara o neutra) da indossare solo a bordo, un paio di guanti da vela, un kit igiene personale, asciugamani, sacco a pelo e federa personale.
N.B. Il programma di navigazione sarà opportunamente tarato e potrà essere modificato in relazione alle condizioni di vento e di mare e dell’equipaggio imbarcato a completa discrezione dell’istruttore.